Interni alla terra.

L’eccezionale purezza di queste montagne si fonde con la storia dei suoi eroici contadini, dando vita a frutti di grande qualità, dalle sfumature uniche. Le nostre terre si trovano tra i 400 e i 1000 mslm. Il suolo è perlopiù di tipo sabbioso.

Qui dentro, l’inverno è mite, permettendo alle olive di maturare un gusto dolce, ma intenso. I giorni d’estate si contraddistinguono per un deciso sbalzo termico e un puntuale vento marino che spira per tutto il pomeriggio. Vigneti, uliveti e orti sono adagiati su terrazze sorrette da fragili muretti a secco. Per questo motivo, la maggior parte delle attività agricole si svolge manualmente.

Questa elevazione conferisce ai vini e all’olio una notevole freschezza. Ma è soprattutto nei vini, nel loro carattere verticale, che si riconosce il territorio: acidità, mineralità e persistenza i pilastri portanti.

Le visite con degustazione (dal martedì alla domenica) si svolgono previa prenotazione info@poderedelmaro.it
20 Euro a persona

Sarai guidato per i vigneti e gli uliveti dell’azienda, ti racconteremo la nostra storia e la nostra esperienza di agricoltura sostenibile; visiteremo la cantina e assaggeremo i vini insieme.

Travel tips.

Per dormire e gustare un’ottima colazione ti consigliamo il Relais del Maro, un albergo diffuso nel cuore di Borgomaro, a quattro passi dal Podere.