Degustazione vino a Milano

Evento di degustazione vino a Milano

La Best Wine Stars dei piccoli,  giovani e ecologici vignaioli

Si è appena concluso l’evento di degustazione di vino a Milano, la “Best Wine Stars”. Una tre giorni nella vivace e storica Rotonda della Besana all’insegna del buon vino e della compagnia.

Nonostante il meteo inclemente, il clima sotto il porticato rimaneva caldo. Scambi di conoscenze, tante nuove stelle del vino e molte le sfumature: vino biologico e non, rosso, bianco, rosé, orange, bollicine.

Per noi del Podere è stata un’occasione di confronto importante. Unici a rappresentare la Liguria i feedback sono decisamente positivi. I vini bianchi liguri, soprattutto il Vermentino ligure, hanno un potenziale immenso. Il nostro da agricoltura biodinamica è stato al centro della scena. A testimoniarlo i vari apprezzamenti e gli articoli di giornalisti esperti di enogastronomia.

Noi, come altri piccoli e giovani vignaioli, ci abbiamo messo la faccia. Questo a garanzia della qualità dei prodotti, che vale molto di più di qualsiasi certificazione. Abbiamo potuto constatare con estrema gioia che i giovani come noi sono molto propositivi nel fare rete, nel condividere, nel dare tanta importanza alla sostenibilità ambientale delle proprie pratiche agronomiche ed enologiche. Il pensiero sta cambiando rotta, verso vini salutari ed ecologici.

Abbiamo portato in degustazione anche il nostro olio extra vergine di oliva taggiasco. Un clamoroso successo. Non aggiungiamo altro. Vi invitiamo solo ad assaggiarlo, davvero eccezionale.

Alla prossima Best Wine Stars, l’evento TOP di degustazione di vino a Milano

Matilde e Marco

PREC.

Weekend nell’entroterra ligure a Borgomaro

SUCC.

Api e cambiamento climatico

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Possiamo aiutarti?