Enogastronomia in liguria

Enogastronomia in liguria

La cucina tipica ligure accompagnata da Vermentino e olio biologico

Oggi parliamo di enogastronomia in Liguria. Un libro a noi caro si apre recitando queste parole: “Odor di basilico”. Parole che allietano l’animo e mettono di buon umore, come allo stesso modo fanno le ricette della cucina ligure. Basilico, timo, maggiorana, origano, alloro, rosmarino, salvia, santoreggia, ecc. La lista delle erbe aromatiche è infinita, sono queste che contraddistinguono il colore, i profumi e i gusti intensi, ma eleganti, di questa cucina.

Sughi e intingoli, minestre, di tanto in tanto carne, pesce, fritti, verdure che non finiscono mai, focaccia, torte salate e farinate e i dolci con l’olio extra vergine. Il Vermentino e l’olio taggiasco sono due prodotti che si sposano molto bene con la delicatezza dei sapori liguri. La loro eleganza e finezza non coprono mai i gusti, bensì li arricchiscono di aromi secondari e terziari. Un’accoppiata vincente.

Come in tutto il panorama nazionale, anche in Liguria non è facile trovare ristoranti autentici, che sappiano coniugare tradizione e innovazione in nome del territorio e della qualità.

Se siete alla ricerca di un luogo per le vostre vacanze tra mare e montagna, vi consigliamo di venire a Borgomaro, nell’entroterra di Imperia. L’ospitalità del Relais del Maro e dell’enosteria dalla Etta delizieranno i vostri palati e rilasseranno le vostre menti e i vostri corpi. Che sia per un weekend in Liguria o per una settimana, il divertimento e la tranquillità saranno sempre al vostro fianco.

A tutto questo potrete aggiungere una visita in cantina e la degustazione di vino presso la nostra azienda agricola. Produciamo Vermentino ligure e olio extra vergine di oliva taggiasco, non solo biologico, ma anche biodinamico. Siamo sempre disponibili ad incontrare vivaci e instancabili viaggiatori.

L’enogastronomia ligure soddisferà i vostri palati, ne siamo sicuri.

Vi aspettiamo

PREC.

Vino naturale e artigianale in Liguria

SUCC.

Degustazione di vino "vero" in Liguria

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.