logo biologico

Azienda Agricola Biologica

Inizia per noi l’iter che ci porterà ad ottenere la certificazione della nostra profonda e comprovata conoscenza e applicazione del metodo biologico e biodinamico.

Fin dalla fondazione di Podere del Maro la nostra è stata un agricoltura biologica, anzi, ancor da prima. Prima ci siamo avvicinati al biologico e poi abbiamo iniziato a lavorare la terra e a trasformare i suoi frutti. La sensibilità che accomuna coloro che ruotano attorno al Podere porta ad affermare che senza biologico e biodinamico il Podere stesso non esisterebbe. Per noi tutto questo significa che quest’iniziativa, prima di essere imprenditoriale, è di tipo sociale e ambientale. Il suo divenire è stato e sarà un evolversi costante dell’applicazione del concetto di sostenibilità.

Abbiamo scelto come ente di certificazione BioAgriCert.

Bioagricert nasce nel 1984 quando un gruppo di tecnici ed esperti hanno iniziano a lavorare come ente di certificazione e controllo indipendente. Nel 1985 diventa socia e parte attiva dell’IFOAM (International Federation of Organic Agriculture Movements), partecipando costruttivamente alla definizione delle norme di produzione biologiche e dei sistemi di accreditamento internazionali, fino a divenire nel 1996 la prima società accreditata IFOAM per la certificazione delle Produzioni Vegetali, Animali e dei Prodotti Trasformati e di Raccolta Spontanea, nell’intera Europa Mediterranea. Scopri di più qui.

La sua storia parla chiaro! Affidabilità per il consumatore e massima efficienza nel rapporto con le aziende.

Tra poco i nostri prodotti saranno contraddistinti dal bollino del biologico, un grande piccolo passo a ulteriore garanzia della qualità del Podere del Maro.

PREC.

Sostenibilità: un viaggio senza confini

SUCC.

L’arringa finale

× Possiamo aiutarti?