Accompagnare gli agricoltori di oggi e di domani

Figure ibride, tra il coltivatore, l’artigiano e il commerciante, anche un po’ artista

Mentre l’economia italiana ristagna sul fronte della produttività nei servizi, nell’industria e nelle costruzioni; nei campi si respira un’aria diversa. Si ritorna dunque alle campagne, si investe sulle nuove tecniche per sviluppare produzioni di nicchia dall’alto valore. Si cerca di cogliere le opportunità date dalla Politica Agricola Comune per mettersi in proprio in maniera intelligente.

Podere del Maro, dinamico nella sua entità, ma fortemente ancorato al territorio ligure, si propone come consulente dei processi e più in generale come incubatore d’impresa. Le conoscenze apprese e le competenze comprovate da questa esperienza imprenditoriale di successo vengono così messe a disposizione degli imprenditori, presenti e futuri.

Il fine ultimo è quello di mettere in moto un movimento brioso per la ri-valorizzazione del territorio ligure, a partire dalla sua economia, preservando l’ambiente naturale e rispondendo a esigenze sociali reali e concrete. A questo scopo, qualunque idea che passa attraverso noi deve ruotare attorno alla sostenibilità, intesa in senso ampio, che abbraccia l’economia, la società e l’ambiente.

Per saperne di più

Contattaci ora

Saremo contenti di ascoltare le tue idee e indirizzarti con consigli pratici nell’avviamento del tuo business

PREC.

Giovani vignaioli

SUCC.

Il cambiamento climatico ridisegna la geografia, i profumi e il gusto del vino

× Possiamo aiutarti?